Torino, calci e pugni a giornalista: ai domiciliari quattro esponenti di CasaPound

Il provvedimento fa seguito al pestaggio del 20 luglio scorso subito da Andrea Joly della Stampa di fronte al circolo Asso di Bastoni.

Torino – Quattro esponenti torinesi di Casapound, sono stati posti agli arresti domiciliari per violenza privata aggravata e lesioni personali aggravate, a seguito dell’aggressione contro il giornalista del quotidiano La Stampa, Andrea Joly, la sera dello scorso 20 luglio nei pressi del Circolo Asso di Bastoni.

Il pestaggio si è verificato in via Cellini, dove Joly stava documentando una festa organizzata dell’Asso di Bastoni, un luogo noto per essere frequentato da simpatizzanti di estrema destra. Mentre filmava con il suo smartphone, due militanti si sono avvicinati, chiedendogli se fosse “dei loro” e intimandogli di consegnare lo smartphone con le riprese.

Quando Joly ha cercato di allontanarsi, è stato aggredito da un gruppo di militanti, gettato a terra e colpito ripetutamente con calci e pugni. L’attacco è stato interrotto grazie alle urla dei residenti dai balconi che, vedendo la scena, hanno minacciato di chiamare la polizia. Joly è riuscito a divincolarsi e in seguito è andato a farsi medicare all’ospedale delle Molinette e a sporgere denuncia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa