Controlli dei carabinieri nel quartiere: quattro arresti e 12 denunce. Passate al setaccio circa cento abitazioni. Sanzionato un minimarket.
Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca, con l’ausilio dei colleghi della Compagnia di Frascati, hanno svolto un nuovo controllo straordinario nel quartiere Tor Bella Monaca, volto al contrasto di ogni forma di illegalità e ad arginare il fenomeno delle occupazioni abusive e degli allacci illeciti alle reti di distribuzione delle utenze di luce, acqua e gas.
Il bilancio delle operazioni è di 3 persone arrestate per reati inerenti agli stupefacenti, 1 per evasione e 12 persone denunciate per furto aggravato di energia elettrica, acqua e gas e occupazione abusiva. I militari, con il supporto del personale specializzato del Nas Carabinieri di Roma dell’Ater, Areti, Italgas e Acea sono entrati in azione alle “Torri” in via Santa Rita da Cascia civici 20 e 30 e zone limitrofe. Congiuntamente al Nas di Roma, gli stessi carabinieri hanno sanzionato amministrativamente il gestore di un minimarket, alimentare e frutteria, dove sono state accertate carenze igienico-sanitarie e mancanza monitoraggio H.A.C.C.P. Controllate complessivamente 115 persone, di cui 30 straniere, 97 unità abitative e in 17 di queste veniva accertata presenza di soggetti senza titolo, già denunciati durante precedenti controlli e per i quali si è in attesa di provvedimenti.