Operazione dei carabinieri del Nas che hanno trovato il cadavere di un roditore ancora intrappolato nell’esca. Sanzione da 2mila euro per il titolare.
Grosseto – Macabra scoperta per i carabinieri del Nas che nel laboratorio di una pasticceria hanno trovato un topo morto ancora intrappolato nell’esca che era stata piazzata per catturarlo e ucciderlo. I militari anno trovato questa sorpresa entrando nel laboratorio del locale di Grosseto. L’attività è stata sospesa ed è scattata anche l’inibizione di produzione alimenti. L’ispezione dei Nas rientra nella campagna di controllo di esercizi commerciali nel Grossetano, in particolar modo quelli destinati alla produzione, vendita e somministrazione di generi alimentari.
All’interno della pasticceria, tra il laboratorio e il deposito, dove erano conservate le materie prime, sono state trovate carcasse di blatte, oltre al cadavere del roditore ancora in trappola. Sul posto è quindi intervenuto il personale dell’azienda Usl Toscana sud est. Il titolare dell’attività dovrà anche pagare una sanzione di 2mila euro.