Dopo mesi di latitanza, fermato il 34enne accusato di violenze. Chiusi i due negozi coinvolti.
Terni – Un uomo di 34 anni di nazionalità straniera è stato arrestato dalla polizia di Stato nel centro di Terni. L’accusa è di violenza sessuale aggravata ai danni di due giovani donne. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, gli abusi si sarebbero verificati all’interno di due saloni di bellezza di cui l’uomo era proprietario.
Gli agenti della squadra mobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari. L’operazione conclude una fase investigativa iniziata diversi mesi fa, quando un dipendente dell’indagato era finito agli arresti domiciliari per accuse simili mosse da un’altra donna.
Dopo il coinvolgimento del suo collaboratore,il titolare dei centri estetici si era reso irreperibile, presumibilmente lasciando l’Italia per tornare nel suo Paese d’origine. Gli inquirenti hanno tuttavia seguito i suoi movimenti e, individuato il probabile momento del suo rientro sul territorio nazionale, sono riusciti a intercettarlo nel capoluogo umbro. L’arresto è avvenuto senza che l’uomo opponesse resistenza.
L’attività investigativa è scaturita dalle denunce presentate dalle due vittime. Attraverso pedinamenti, raccolta di testimonianze e analisi documentale, gli investigatori hanno ricostruito un modus operandi preciso: le donne venivano attirate nei locali con la scusa di trattamenti estetici professionali, per poi subire violenze una volta all’interno dei negozi.
Il quadro emerso dalle indagini risulta in linea con quanto già riferito in precedenti episodi da altre persone offese. Il Questore di Terni ha disposto la chiusura temporanea di entrambe le attività commerciali coinvolte.