HOME | LA REDAZIONE

Tira sassi contro i treni e accoltella un agente. Marocchino in manette a Milano

Solo stordito dal taser, l’uomo fermato alla stazione di Lambrate ha ferito gravemente un vice ispettore di 35 anni operato d’urgenza al Niguarda.

Milano – Un poliziotto è stato accoltellato nella notte alla stazione milanese di Lambrate: trasportato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda, il vice ispettore della Polizia di Stato, 35 anni, è stato operato d’urgenza. Non sarebbe in pericolo di vita.

Insieme ai colleghi di due pattuglie, intorno alla mezzanotte il poliziotto era intervenuto nei pressi della stazione di Lambrate dove un uomo visibilmente alterato stava lanciando sassi contro i treni e aveva già colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all’ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi.

Intervento della Polizia alla stazione di Lambrate

L’uomo, un 37enne marocchino irregolare in Italia, alterato e non collaborativo ha fatto resistenza al fermo: soltanto stordito dal taser – probabilmente la scarica è stata attutita dal giubbotto che indossava -, nella successiva colluttazione è riuscito a colpire il vice ispettore con tre fendenti alla schiena. Già noto alle Forze dell’ordine per reati contro le persone e il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale, il marocchino è stato arrestato e condotto nel carcere di San Vittore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa