L’uomo, 50 anni, aveva creato 27 profili social diversi nel tentativo di ricattarla. Ieri l’ennesimo episodio e la denuncia.
Napoli – Si è presentato sotto l’abitazione della sua ex-compagna, una donna disabile priva di uno dei due arti inferiori, e si è messo a minacciarla: “Ti ammazzo, ti do fuoco con la benzina, ti taglio l’altra gamba e ti metto sulla sedia a rotelle.” L’incubo è finito grazie all’intervento dei carabinieri, che hanno arrestato un uomo di 50 anni. Il fatto è avvenuto nella notte a Torre del Greco, in provincia di Napoli, e l’uomo deve ora rispondere dell’accusa di atti persecutori.
L’uomo, incapace di accettare la fine della breve relazione, ha iniziato a perseguitare la ex, creando addirittura 27 profili social diversi nel tentativo di ricattarla. La donna, 46 anni e disabile in quanto priva di un arto, era esasperata ed era tornata a vivere con gli anziani genitori. La svolta ieri intorno alle 18:30 di ieri, quando i carabinieri di Torre del Greco hanno ricevuto la segnalazione delle ennesime minacce rivolte dall’uomo alla sua ex-compagna.
I militari sono intervenuti presso l’abitazione al secondo piano, trovando il 50enne, già noto alle forze dell’ordine, in uno stato evidente di alterazione psicofisica, presumibilmente dovuta all’uso di sostanze stupefacenti. Nonostante la presenza dei carabinieri, l’uomo ha continuato a minacciare la ex compagna. L’arresto è stato complesso e ha richiesto l’intervento di una seconda gazzella per immobilizzarlo e trasferirlo in caserma. Durante la perquisizione della sua abitazione, è stata rinvenuta e sequestrata una dose di cocaina.