Terza aggressione in quattro giorni a Torino: alla Barriera di Milano ferito 47enne durante una rapina

Colpito con una coltellata al braccio per il portafoglio: l’uomo, di origine peruviana, è stato ricoverato al San Giovanni Bosco. Cresce la tensione nel quartiere dopo due episodi simili.

Torino – Ancora violenza nel quartiere Barriera di Milano, alla periferia nord di Torino. Un uomo di 47 anni, di origine peruviana, è stato accoltellato al braccio durante una rapina avvenuta nella serata di ieri, in via Martorelli, angolo via Desana. È il terzo episodio grave in soli quattro giorni nella stessa zona, già teatro di accoltellamenti e di un omicidio.

Secondo la prima ricostruzione della polizia, intorno alle 22:30 di lunedì sera il 47enne sarebbe stato avvicinato da alcuni individui di origine straniera, che gli hanno sottratto il portafoglio e lo hanno ferito con un coltello al braccio. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco, dove è stato medicato: le sue condizioni non sono gravi.

Sull’accaduto stanno indagando gli agenti della Squadra Mobile, che stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze.

Il caso si aggiunge a due episodi analoghi avvenuti nello stesso quartiere nel fine settimana. Nella notte tra sabato e domenica, sempre in via Martorelli, un cittadino marocchino era stato accoltellato e rapinato: per quell’aggressione, la polizia ha fermato un connazionale di 48 anni. Venerdì notte, invece, un diciannovenne ivoriano, senza permesso di soggiorno, era stato ucciso con una coltellata al cuore durante una rissa.

I residenti della Barriera di Milano tornano a chiedere più sicurezza e presidi fissi delle forze dell’ordine, in un quartiere che, nonostante le operazioni di riqualificazione, continua a fare i conti con violenza, degrado e microcriminalità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa