Terrore per rapina con sparatoria al centro commerciale Roma est, nessun ferito

I clienti si sono chiusi con i commessi nei negozi chiamando il 112. I banditi sono fuggiti ed è subito scattata la caccia della polizia.

Roma – Attimi di terrore oggi nella Capitale: rapina con sparatoria in una gioielleria al centro commerciale Roma est. I ladri hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco prima di fuggire, ma non si sono registrati feriti. Sulla vicenda indaga la polizia, ed è scattata la caccia ai due uomini che, a volto coperto, hanno rapinato una gioielleria nel centro commerciale esplodendo alcuni colpi d’arma da fuoco. I due sono poi scappati in auto. L’allarme è scattato dopo le 10.30 quando in altri negozi sono stati sentiti colpi d’arma da fuoco. Alcuni commessi spaventati si sono chiusi all’interno dei negozi. Da chiarire se i rapinatori siano scappati con un bottino. L’attività degli altri negozi del centro commerciale è ripresa regolarmente.

Rapina al centro commerciale Roma Est

Secondo la ricostruzione, ci sarebbe stato un vero e proprio conflitto a fuoco tra i rapinatori e guardie giurate della vigilanza di Roma Est. Sembra che un vigilante abbia risposto al fuoco dei rapinatori. Non si registrano feriti nonostante il centro commerciale in questi giorni è particolarmente frequentato per i saldi. “Abbiamo sentito gli spari e poi le urla. Gridavano che c’era un uomo con la pistola. Allora ho abbassato le serrande”. A raccontarlo una commessa di un negozio di cosmetici che si trovava sullo stesso piano della gioielleria rapinata stamattina. “In quel momento nel negozio c’era anche una cliente – prosegue – assieme a lei ci siamo nascoste nel retro del negozio”.

La stessa paura si è disseminata tra i tanti clienti e i commessi presenti. “Ci siamo chiusi nel negozio e abbiamo contattato il 112” racconta un’altra commessa che lavora al piano in cui si è consumata la rapina.
“Ho visto tante persone uscire frettolosamente con le buste in mano e diverse auto della polizia all’esterno. Inizialmente non capivo” spiega un cliente, arrivato a Roma Est quando la situazione era già tornata alla
normalità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa