Terrore in villa a Cernusco, coppia minacciata e legata da quattro banditi

La banda si è introdotta in casa attraverso una finestra e ha costretto l’uomo ad aprire la cassaforte. Le vittime immobilizzate con fascette da elettricisti.

Cernusco sul Naviglio (Milano) – Hanno atteso il momento giusto nel giardino e quando l’uomo ha aperto la finestra per chiudere le serrande sono entrati in scena con il volto incappucciato. E’ cominciata così la serata da incubo di una coppia sessantenne di Cernusco sul Naviglio – lei 64 anni, lui 67 – aggrediti in casa da quattro malviventi a volto coperto che li hanno strattonati e minacciati per farsi aprire la cassaforte e, prima di fuggire con il bottino, hanno legato i due coniugi con delle fascette da elettricisti.

Il raid della banda è scattato poco dopo le 20 in una villetta di via Po a Cernusco sul Naviglio, hinterland est di Milano. Secondo una prima ricostruzione, i banditi avrebbero portato via orologi e denaro in contati. L’allarme è scattato un’ora dopo l’aggressione, quando le vittime sono riuscite a liberarsi e avvertire il 118. Soccorsi da un’ambulanza, i coniugi sono stati trasportati all’ospedale di Cernusco in condizioni fortunatamente non gravi. I rilievi del caso sono stati invece effettuati dai carabinieri della compagnia di Pioltello, ora al lavoro per cercare di dare un nome e un volto ai rapinatori. Una mano potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza che abbia ripreso parte dell’arrivo o della fuga della banda.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa