La Polfer ha individuato l’uomo attraverso le immagini di videosorveglianza e lo ha affidato alle cure mediche.
Palermo – Gli agenti della polizia ferroviaria hanno salvato un uomo da un tentativo di suicidio all’interno della stazione. La Sala Operativa Polfer, a seguito della segnalazione di un soggetto presente presso la Stazione Centrale che si era allontanato da casa con intenti suicidi, ha allertato le pattuglie operative.
Gli agenti della Sala Operativa, in particolare, hanno proceduto a visionare le immagini del sistema di videosorveglianza, soffermandosi in particolar modo su un ingresso laterale dello scalo, nei cui pressi era stata ritrovata l’auto dell’uomo.
L’attività si è rivelata determinante: una volta individuata la persona all’ingresso dell’area ferroviaria, questa è stata seguita con le telecamere, nel suo percorso in stazione, fino a giungere ad una palazzina i cui uffici erano chiusi perché giorno festivo e dalla quale, una volta entrata, non è più uscita.
Le ricerche degli agenti della Polfer sono state pertanto indirizzate in quell’edificio che è stato perlustrato stanza per stanza fino ad individuare l’uomo, semincosciente e con diverse ferite da taglio ai polsi.
I poliziotti lo hanno soccorso e poi affidato alle cure del personale sanitario sopraggiunto sul posto, per il successivo trasporto presso il pronto soccorso di un ospedale cittadino.