L’allarme è scattato alle 7. I malviventi avrebbero cercato di forzare senza successo uno sportello bancomat e si sono dileguati prima dell’arrivo di polizia e carabinieri.
Vicenza – Tentato furto in banca a Vicenza. L’allarme alla sede del Credit Agricole è scattato verso le 7 di questa mattina, quando la banda di rapinatori è entrata nella filiale. Nel giro di pochi minuti le forze dell’ordine hanno prima circondato l’edificio nella zona Ovest della città, bloccando le vie di accesso al quartiere. Sul posto anche i vigili del fuoco e il questore di Vicenza, Dario Sallustio. Muniti di giubbotti antiproiettile, gli agenti di Polizia e Carabinieri sono entrati poco prima delle 10.30 nell’edificio per ispezionare i sotterranei, poi si sono diretti verso il tetto alla ricerca dei banditi.
A quanto si apprende, i poliziotti non hanno trovato nessuno all’interno della sede della banca, ma sono stati trovati segni di un tentativo di sfondamento del muro in un garage sotterraneo dell’edificio. I malviventi avrebbero cercato di forzare uno sportello bancomat, senza però avere successo. La fuga sarebbe avvenuta prima dell’arrivo di polizia e carabinieri. Poco prima di mezzogiorno l’allarme è cessato e la zona è stata riaperta alla circolazione.