Sorpresi dalla Polstrada di San Donà di Piave a rubare carburante con una pompa idraulica da un camion in un’area di parcheggio.
Venezia – Un intervento tempestivo della Polizia stradale ha sventato un furto nella notte lungo l’autostrada A4, nel territorio veneziano. Due uomini di nazionalità straniera sono stati arrestati in flagranza mentre tentavano di rubare gasolio dal serbatoio di un camion parcheggiato in un’area di sosta. L’operazione è avvenuta durante un’attività di prevenzione del distaccamento di San Donà di Piave.
Erano circa le due di notte quando la pattuglia ha notato i due soggetti sospetti aggirarsi nell’area di parcheggio. Avvicinandosi, gli agenti li hanno sorpresi in azione: con una pompa idraulica aspira liquidi, stavano travasando il carburante dal tir al serbatoio del loro mezzo pesante.
I due, colti con le mani nel sacco, non hanno avuto scampo. Gli agenti li hanno bloccati immediatamente, evitando che il furto andasse a segno. Sul posto sono stati sequestrati la pompa e il tubo utilizzati, mentre i due arrestati sono stati identificati e condotti negli uffici della Polstrada e in seguito a disposizione della magistratura veneziana.