Tentate rapine a mano armata a Napoli, feriti un 16enne e un 18enne

I due giovanissimi sono rimasti coinvolti in due diversi episodi. Indagano i carabinieri della compagnia Napoli Stella.

Napoli – Due tentate rapine diverse a Napoli, entrambe concluse con due giovanissimi rimasti feriti: uno da colpi di arma da fuoco, l’altro dal calcio di una pistola.

Il primo episodio nella notte nel quartiere San Lorenzo, dove un 16enne che stava passeggiando in via Ettore Bellini è stato avvicinato da due sconosciuti in sella a uno scooter, che hanno tentato di rapinarlo esplodendo un colpo d’arma da fuoco per poi fuggire. Il 16enne è stato colpito al piede destro. La vittima si è recata in autonomia al pronto soccorso ed è ricoverata all’ospedale Pellegrini nel reparto di ortopedia.

La seconda tentata rapina è avvenuta in piazza Carlo III a Napoli. La vittima, 18 anni, si trovava nei pressi di un bar e avrebbe reagito al tentativo da parte di un uomo armato di pistola. Il rapinatore avrebbe a quel punto colpito alla testa il 18enne con il calcio dell’arma. Il giovane si è recato da solo al Pellegrini , è stato curato e dimesso con una prognosi di 5 giorni per trauma cranico isolato.

Su entrambi gli episodi indagano i carabinieri della compagnia Napoli Stella, che stanno acquisendo le immagini dei sistemi di videosorveglianza delle due zone.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa