Un 60enne della Repubblica Ceca, senza fissa dimora, ha minacciato passanti e aggredito una commerciante; bloccato dagli agenti nonostante la resistenza, è stato denunciato per tentata violenza, minacce aggravate e porto d’armi improprio.
Salerno – Durante i controlli del territorio, gli agenti della Squadra Volante della Questura di Salerno sono stati allertati da alcuni cittadini per la presenza di un uomo che, nel centro città, molestava i passanti – compresi minori – brandendo una bottiglia di vetro.
Giunti tempestivamente sul posto, i poliziotti sono stati avvicinati da una donna, visibilmente scossa e impaurita, che ha raccontato di essere stata aggredita: l’uomo sarebbe entrato nel suo negozio, avrebbe scavalcato il bancone, minacciandola e tentando di abusare di lei. La vittima è riuscita a divincolarsi e a chiedere aiuto ai passanti.
Anche dopo essere stato bloccato, il 60enne non ha desistito, mantenendo un comportamento aggressivo e minaccioso nei confronti degli agenti nel tentativo di opporsi al fermo.
Grazie al pronto e deciso intervento della Polizia di Stato, reso possibile anche dalla collaborazione dei cittadini, l’uomo è stato fermato, l’area messa in sicurezza e la tranquillità ripristinata.