Tentata rapina in strada: arrestato dopo una colluttazione

L’uomo avrebbe seguito la vittima, minacciandola con una forbice durante la fuga: decisivo l’intervento immediato della volante.

Sassari – La polizia ha tratto in arresto un uomo per il reato di tentata rapina e porto di oggetti atti ad offendere.

L’intervento degli operatori della sezione volanti è scaturito a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 112, che ha segnalato una lite in corso in via Sorso tra un uomo e una donna. Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che quanto segnalato non è stato una semplice lite, bensì una tentata rapina.

In particolare, la vittima ha riferito di essere stata seguita dall’uomo che, a un certo punto, l’ha afferrata, strappandole del denaro contante dalla tasca. Nel tentativo di recuperare la somma sottratta, la donna ha inseguito il soggetto, il quale ha estratto una forbice, l’ha afferrata al collo e gliel’ha puntata alla gola, minacciandola di morte.

Ne è nata una colluttazione tra i due, interrotta dall’immediato arrivo della volante che è riuscita a separarli e a riportare la situazione sotto controllo. A seguito degli accertamenti, l’uomo è stato tratto in arresto per tentata rapina e è stato denunciato altresì per porto di oggetti atti ad offendere.

L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha disposto la detenzione presso il carcere di Bancali.