Lui crea il diversivo, lei tenta di passare alle casse: le telecamere svelano tutto. Prontamente bloccati dalla vigilanza.
Genova – La polizia di Stato ha arrestato un senegalese di 46anni, irregolare, e una donna del posto di 36, entrambi senza dimora, per tentato furto aggravato in concorso. Gli agenti del commissariato di Sestri si sono recati in un supermercato di Via di Francia per una merce non pagata.
Gli addetti alla vigilanza hanno chiamato l’1 1 2 NUE perché avevano notato la coppia che si aggirava tra gli scaffali mettendo una copiosa quantità di prodotti, sia di genere alimentare che elettronico, nel carrello in modo frenetico.
Successivamente le immagini delle telecamere hanno ripreso il 46enne uscire dai tornelli del reparto frutta e verdura all’ingresso del supermercato, creando un diversivo che facilitasse l’uscita alla complice che nel frattempo tentava di oltrepassare le casse con i carrelli colmi di merce.
Sono stati pertanto bloccati fino all’arrivo degli agenti. Entrambi sono stati tratti in arresto e portati in Questura in attesa della direttissima odierna.
La posizione dell’uomo, irregolare e con pregiudizi di polizia, è altresì al vaglio dell’Ufficio Immigrazione per l’adozione dei provvedimenti amministrativi del caso. La donna invece, recidiva per reati contro il patrimonio e la persona, è gravata dall’avviso orale del Questore notificatole nel mese di Settembre.
La merce non pagata, per un totale di 1.300 euro, è stata restituita all’esercizio commerciale tranne due prodotti che sono stati danneggiati e pertanto non rivendibili.