Colti in flagranza dalla polizia grazie alle telecamere di sorveglianza. A lanciare l’allarme è stata la dirigente scolastica.
Catania – Due ragazzi di 15 e 17 anni sono stati arrestati in flagranza di reato dalla Polizia di Stato dopo essersi introdotti, nel pomeriggio di qualche giorno fa, all’interno dell’istituto scolastico “Cesare Battisti” di via Zammataro con l’intento di rubare materiale dall’aula informatica.
A lanciare l’allarme è stata la dirigente scolastica, che ha notato la presenza sospetta dei due giovanissimi grazie al sistema di videosorveglianza. Immediato l’intervento delle volanti della polizia, che hanno cinturato l’edificio e bloccato ogni via di fuga.
Durante il sopralluogo, gli agenti hanno trovato una grata forzata e attrezzi da scasso, tra cui una piccozza e un grosso martello. I due avevano già tentato di forzare la porta dell’aula informatica e rovistato in un magazzino, ma sono stati fermati prima di riuscire a portare a termine il colpo.
I minori sono stati arrestati e affidati al Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti, su disposizione del PM di turno. Convocati anche i genitori. Ora i ragazzi dovranno rispondere delle accuse nel corso del procedimento penale.