Tentano di rubare le offerte in San Giovanni in Laterano: coppia arrestata in flagrante

Lei faceva il palo, lui estraeva le banconote dalla cassetta: colpo sventato da un sacerdote. Arrestati dalla Polizia di Stato.

Roma – Hanno scelto la Basilica di San Giovanni in Laterano, cuore del Giubileo e meta di centinaia di pellegrini ogni giorno, per mettere a segno un furto ai danni delle cassette delle offerte. Ma il colpo è fallito grazie all’intuito di un sacerdote, che li ha sorpresi sul fatto.

Protagonisti della vicenda, un uomo e una donna, entrati nella basilica con un piano ormai collaudato: mentre la giovane faceva da palo, il complice cercava di estrarre le banconote lasciate dai fedeli utilizzando uno spadino artigianale.

Il sacerdote, custode della basilica, li ha sorpresi proprio mentre riuscivano a sottrarre una banconota da 20 euro e ha immediatamente dato l’allarme. Le sue grida sono state raccolte dagli agenti del Commissariato Esquilino, in servizio di vigilanza all’esterno della chiesa.

I due hanno tentato la fuga, opponendo resistenza prima al custode e poi ai poliziotti, ma sono stati bloccati e arrestati in pochi istanti. Per entrambi l’accusa è di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Questa mattina l’Autorità Giudiziaria di Piazzale Clodio ha convalidato l’operato della Polizia di Stato.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa