Tentano di ammazzare un 38enne a coltellate, quattro in manette a Crotone

L’aggressione sarebbe scaturita per motivi legati all’ospitalità offerta da associazioni caritatevoli locali.

Crotone – Gli agenti della Squadra Mobile di Crotone hanno arrestato quattro persone accusate di tentato omicidio in relazione a un grave episodio di violenza avvenuto il giorno di Natale nella centrale piazza Pitagora.

Nel pomeriggio del 25 dicembre, la piazza, affollata per i festeggiamenti natalizi, è stata teatro di una rissa segnalata dagli agenti delle volanti della Questura, attratti dalle urla di alcune persone. All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo di 38 anni con gravi ferite da taglio alla testa e al petto. La vittima è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ospedale in prognosi riservata.

Le indagini, avviate subito dagli investigatori intervenuti, si sono basate su testimonianze raccolte sul luogo e sull’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza. Gli elementi raccolti hanno permesso di individuare i quattro indagati, attribuendo loro responsabilità specifiche nell’aggressione.

Gli investigatori hanno accertato che i quattro uomini avevano attirato la vittima con un pretesto, per poi aggredirla con calci, pugni e infine colpendola con oggetti taglienti al capo e al busto. Secondo quanto emerso, l’aggressione sarebbe scaturita per futili motivi, legati a questioni connesse all’ospitalità offerta da associazioni caritatevoli locali, evidenziando la ferocia con cui gli aggressori hanno agito. La vicenda è un tragico esempio di come divergenze apparentemente banali possano degenerare in episodi di estrema violenza. Gli arrestati sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa