Un tunisino con precedenti penali e ordine di espulsione è stato arrestato: ha insultato e offeso gli agenti.
Como – La Polizia ha denunciato in stato di libertà per minaccia, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, un 22enne tunisino, irregolare sul territorio dello stato, con precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, la Pubblica Amministrazione e in violazione della legge sugli stupefacenti. L’uomo è stato inoltre denunciato per la violazione della legge sull’immigrazione in quanto irregolare e destinatario di un Ordine del Questore rilasciatogli dalla Questura di Milano.
Una volante, durante il controllo del territorio, ha individuato e fermato, in zona stadio vicino al Tempio Voltiano, il 22enne tunisino per un controllo documentale. La reazione del tunisino non ha lasciato dubbi sul fatto che lo stesso non fosse propenso a farsi identificare, infatti, l’uomo ha tentato di evitare il controllo tentando una breve fuga a piedi. Subito fermato ha iniziato ad inveire contro gli agenti con insulti e offese che gli sono costate l’accompagnamento, peraltro già preventivato, presso gli uffici della Questura.
Risultato privo di documenti di identità e irregolare sul territorio, con a carico numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro la persona, la Pubblica Amministrazione e in violazione della legge sugli stupefacenti, l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.
La sua posizione amministrativa, composta anche da una nuova denuncia per l’inottemperanza al precedente Ordine del Questore ricevuto, sarà attentamente ed efficacemente valutata ed infine concretizzata, con un provvedimento amministrativo adeguato.