Tenta il suicidio nelle acque gelide del Lago di Garda, salvato dalle Fiamme Gialle

L’uomo, in stato di shock e ipotermia, è stato raggiunto dagli equipaggi della Sezione Operativa Navale ed è stato subito soccorso.

Como – Un uomo è stato salvato dalle acque gelide del Lago di Garda dopo un tentato suicidio avvenuto intorno alle 10 del mattino di ieri nei pressi del comune di Salò. Il tempestivo intervento di due unità navali della Guardia di Finanza di Salò, impegnate in un’attività di sorveglianza nel Golfo di Salò, ha evitato il peggio. L’uomo, in stato di shock e ipotermia, è stato raggiunto dagli equipaggi della Sezione Operativa Navale Lago di Garda, che hanno lanciato un salvagente di bordo e prestato le prime cure, allertando immediatamente i soccorsi sanitari.

Il Servizio Navale della Guardia di Finanza, attivo sul lago con un pattugliamento costante, garantisce una presenza visibile e reattiva, volta ad assicurare sicurezza ai diportisti e a tutti gli utenti dell’area lacuale. Questo intervento dimostra ancora una volta l’importanza della sorveglianza attiva e del presidio costante, strumenti fondamentali per tutelare la vita e il benessere dei cittadini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa