Tenta furto in un negozio, malvivente in manette

Le forze dell’ordine hanno bloccato un criminale abituale grazie alla segnalazione di un testimone.

Ferrara – Gli agenti della Questura ferrarese hanno proceduto al fermo di un individuo di nazionalità italiana, già noto alle autorità per numerosi precedenti penali, sorpreso mentre tentava di introdursi illegalmente in un’attività commerciale durante le ore notturne.

L’operazione è stata avviata dopo che un residente aveva allertato le forze dell’ordine, riferendo di aver osservato una persona intenta a danneggiare la vetrata di un negozio del centro storico utilizzando una barra metallica per penetrare all’interno.

Sfruttando le informazioni dettagliate fornite dal testimone oculare, i poliziotti del reparto mobile della Questura estense sono accorsi rapidamente sul posto. Dopo accurate verifiche nella zona, sono riusciti a localizzare e bloccare il sospettato corrispondente alla descrizione ricevuta, impedendo così che potesse compiere ulteriori azioni criminose.

Durante il controllo della persona fermata, gli operatori hanno rinvenuto ancora in suo possesso l’attrezzo metallico impiegato per danneggiare l’infisso del punto vendita. Il malfattore, residente nel territorio ferrarese e già schedato per diversi episodi di criminalità predatoria, è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria per il reato di tentato furto, rimanendo però in libertà.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa