Quando i carabinieri lo hanno fermato, l’uomo aveva già cosparso di benzina le due vittime, parte della casa della donna e la sua automobile.
Taranto – Stalker in manette per atti persecutori e tentato incendio. Ad arrestare un 48enne del posto sono stati i carabinieri della Stazione di Crispiano, coadiuvati da quelli di Statte durante un servizio di pattuglia.
L’intervento è avvenuto ai piedi della Murgia, in seguito a una richiesta giunta al numero di pronto intervento “112” da parte di una donna che segnalava la presenza dell’ex convivente sotto la sua abitazione. L’uomo, con cui pochi giorni prima aveva avuto un acceso diverbio, la minacciava di morte con una tanica di liquido infiammabile in mano. Quando i militari sono giunti sul posto la donna e il padre di lei erano stati cosparsi di di benzina mentre l’uomo, con un accendino in mano, minacciava di appiccare il fuoco.
I carabinieri sono riusciti a disarmarlo, mettendo in seguito in sicurezza l’area, dato che il 48enne aveva versato parte del liquido anche all’interno della casa e sull’auto della vittima. L’uomo è stato arrestato.