Una notte di tensione in piazza Dante: l’aggressore viene fermato, ma la resistenza è feroce. I carabinieri riescono a disarmare e arrestare il 34enne rumeno.
Napoli – Quando è stato avvicinato dai carabinieri non ha esitato a colpirli con una barra di metallo che nascondeva sotto la giacca. I militari hanno dovuto faticare non poco per fermarlo: è un 34enne rumeno, senza fissa dimora. La vicenda è accaduta la scorsa notte in piazza Dante.
Tutto è cominciato quando una pattuglia della compagnia è stata fermata a piazza Dante da alcuni turisti che chiedevano aiuto perché poco prima erano stati aggrediti da un uomo armato di una barra di metallo, ma fortunatamente erano riusciti a fuggire. I carabinieri hanno individuano l’uomo e lo hanno avvicinato.
Il 34enne ha estratto l’oggetto di ferro nascosto sotto la giacca e ha tentato più volte di colpire i militari, cui hanno dato supporto i carabinieri del reggimento Campania. Con non poche difficoltà il 34enne, esagitato, è stato disarmato ma alla fine è stato necessario l’uso dello spray anti-aggressione. L’uomo è stato arrestato: dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale.