Tenta di ammazzare la ex moglie e poi continua a minacciarla, arrestato a Salsomaggiore

Incubo senza fine per una donna a causa di un 40enne. Nel 2022 lui la inseguì in strada e la colpì con 7 coltellate.

Parma – Nel 2022 aveva già tentato di uccidere l’ex moglie accoltellandola. Due anni e mezzo dopo, l’uomo, un 40enne residente a Salsomaggiore Terme, è tornato a minacciarla e ha inviato messaggi espliciti in cui esprimeva rammarico per non aver completato il suo intento omicida. Le minacce gli sono costate un nuovo arresto da parte dei Carabinieri.

La vicenda ha avuto origine l’8 luglio 2022 a La Spezia, quando l’uomo inseguì l’ex moglie per strada, aggredendola con sette coltellate. La donna si salvò grazie all’intervento dei passeggeri di un autobus e della polizia. Ferita gravemente al volto e a un polmone, fu ricoverata d’urgenza in ospedale.

Condannato per tentato omicidio e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, dopo la scarcerazione l’uomo fu affidato in prova ai servizi sociali e trasferito a Salsomaggiore. Tuttavia, nelle ultime settimane, ha ripreso a minacciare la donna con messaggi intimidatori.

A seguito della denuncia della vittima, i Carabinieri hanno ricostruito i fatti e notificato un ordine di custodia cautelare. La Procura della Repubblica di La Spezia e l’Ufficio di Sorveglianza di Reggio Emilia hanno revocato il beneficio dell’affidamento in prova, ordinandone il trasferimento in carcere.

Ora il 40enne si trova in custodia cautelare presso il carcere di Parma.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa