Tempi duri per i topi d’appartamento

Prosegue incessante l’impegno da parte degli operatori della Polizia di Stato volto al contrasto dei furti negli appartamenti, soprattutto durante questo periodo. 4 gli arresti eseguiti nelle ultime ore nei confronti di altrettanti cittadini georgiani, che si vanno a sommare ai 29 “topi” già assicurati alla giustizia.

Roma – Gli agenti hanno seguito per giorni un’autovettura sospetta con due persone a bordo e, proprio mentre le stesse tentavano di forzare la serratura di un appartamento con arnesi da scasso e acido nitrico, le hanno raggiunte e bloccate. L’indagine è stata condotta dagli investigatori del IX° Distretto Esposizione e dai poliziotti del commissariato S. Ippolito e ha portato all’arresto per rapina impropria di 2 georgiani di 32 e 26 anni.

La dinamica è stata quella solitamente riscontrata dagli investigatori. L’operazione criminosa viene eseguita solo dopo un primo sopralluogo, durante il quale i sospettati, dopo aver deciso l’obiettivo, applicano della colla tra i battenti della porta. A quel punto, una volta ritornati sul posto, dopo aver riscontrato che la colla è ancora lí intonsa, simbolo che la casa è vuota e i proprietari sono fuori, decidono di agire.

Scoperti i due hanno tentato di fuggire ingaggiando una colluttazione con gli agenti intervenuti, ma sono stati definitivamente bloccati all’esterno dello stabile, posto in via Guelfo Civinini.

La perquisizione domiciliare presso l’appartamento dei due sospettati ha permesso il ritrovamento, oltre che di altro materiale atto allo scasso, anche di 2 Rolex, probabile provento di attività illecita.

Pochi minuti dopo, in un’altra zona della città, i poliziotti del XIII° Distretto Aurelio e del XIV° Primavalle hanno tratto in arresto altri due cittadini georgiani di 26 e 28 anni per furto. Gli agenti, avvisati dalla portiera di una palazzina in via Giuseppe de Camillis, sono riusciti a sorprendere i due stranieri mentre erano ancora all’interno dell’appartamento, dopo essere passati dalla porta finestra dell’abitazione. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa