Tassista abusivo beccato a Malpensa: allontanamento, multa e fermo del veicolo

Fermato dalla polizia un italiano che stava trasportando tre persone su un’autovettura priva della copertura assicurativa.

Malpensa – Allontanamento, multa e sequestro del veicolo a tassista abusivo sorpreso all’aeroporto di Malpensa dalla polizia.

A seguito di una segnalazione alla Polizia di Frontiera effettuata dai militari in servizio presso il Terminal 2, una pattuglia è intervenuta in una lite tra due persone nella corsia dei taxi, di fronte agli arrivi. Qui gli agenti hanno fermato e identificato un italiano che stava svolgendo abusivamente il trasporto di tre persone con un’autovettura priva della prevista copertura assicurativa.

La Polizia di Frontiera ha immediatamente proceduto a contestare al taxista abusivo un ordine di allontanamento e un divieto di accesso a specifiche aree urbane. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Stradale di Busto Arsizio, che ha sanzionato l’uomo per gli illeciti commessi con una multa di circa 1000 euro. Inoltre, è stato sequestrato il veicolo e disposto un fermo amministrativo da 2 a 8 mesi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa