Taranto: scoperti 22 lavoratori in nero

Operazioni della Guardia di Finanza tra Taranto, Statte, Castellaneta, Martina Franca e Manduria: controlli su lavoro irregolare ed evasione fiscale.

Taranto – Negli ultimi giorni, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, hanno individuato 22 lavoratori impiegati “in nero”.

Le ispezioni hanno interessato i Comuni di Taranto, Statte, Castellaneta, Martina Franca e Manduria, toccando diverse tipologie di attività commerciali, tra cui ristoranti, gelaterie, negozi di abbigliamento e distributori di carburante.

A seguito dei controlli, sono stati identificati 6 datori di lavoro responsabili dell’impiego di manodopera irregolare. In un caso, è scattata anche la segnalazione all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, per l’eventuale adozione del provvedimento di sospensione dell’attività commerciale. Parallelamente, nell’ambito di ulteriori interventi finalizzati al contrasto dell’evasione fiscale, i finanzieri jonici hanno riscontrato numerose irregolarità relative agli obblighi di memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi.

Le violazioni hanno riguardato imprese attive in diversi settori su tutto il territorio provinciale, tra cui bar, pescherie, ferramenta, parrucchieri e centri estetici.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa