Taranto, oltre 40 mila prodotti dannosi: sotto sequestro 5 attività commerciali

Blitz dei finanzieri in numerosi negozi: diversi gli articoli per la pesca, bigiotteria e imballaggi fuori norma e potenzialmente pericolosi.

Taranto – Oltre 40mila prodotti, tra i quali articoli per la pesca, bigiotteria e imballaggi, privi delle informazioni previste dal “Codice del Consumo” e potenzialmente pericolosi sono stati posti sotto sequestro. I controlli svolti dai finanzieri hanno permesso di individuare e sottoporre a sequestro presso 5 esercizi commerciali di Manduria, Sava, Fragagnano, Martina Franca e Castellaneta.

Al termine degli approfondimenti investigativi le Fiamme Gialle hanno segnalato alla competente Autorità i titolari delle rivendite interessate dai controlli. Le indagini dei finanzieri jonici sono ora finalizzate alla disarticolazione della catena logistica, organizzativa e strutturale delle filiere produttive nonché al recupero a tassazione dei proventi derivanti da tali condotte illecite. Il commercio di prodotti non genuini e insicuri danneggia il mercato, sottraendo opportunità e lavoro alle imprese che rispettano le regole.

Continuano da parte delle Compagnie di Manduria e Martina Franca e della Tenenza di Castellaneta gli interventi a contrasto della diffusione sul mercato di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa