Controlli a tappeto con le unità cinofile in porti, stazioni e luoghi di aggregazione giovanile. Sequestrate eroina, cocaina e hashish.
Taranto – La Guardia di Finanza di Taranto ha condotto nei giorni scorsi una vasta operazione antidroga su tutto il territorio provinciale, portando al sequestro di numerose dosi di sostanze stupefacenti e alla segnalazione di 16 responsabili.
L’operazione ha visto impegnati i finanzieri del Gruppo di Taranto in controlli capillari che hanno interessato, nelle diverse fasce orarie della giornata, gli scali portuali, le stazioni ferroviarie, le strutture ricettive e i principali luoghi di aggregazione frequentati dai giovani.
Protagonisti dell’operazione sono stati i pastori tedeschi antidroga “Yuri”, “Fagot”, “Bessy” e “Yogi”, le cui capacità olfattive si sono rivelate decisive per individuare le sostanze stupefacenti accuratamente nascoste dai detentori.
I cani hanno scovato le droghe occultate negli indumenti personali, nelle borse e all’interno delle autovetture utilizzate dai trasportatori, permettendo ai finanzieri di mettere a segno sequestri mirati ed efficaci.
L’attività delle Fiamme Gialle ioniche ha portato al sequestro di numerose dosi di eroina, cocaina e hashish, confermando la presenza di un traffico variegato di sostanze stupefacenti sul territorio tarantino.
Tutti i 16 soggetti coinvolti sono stati segnalati alla competente Autorità prefettizia per i provvedimenti di competenza, nell’ambito della procedura amministrativa prevista per i consumatori di droghe.