Rapine alle banche passando dalle fogne, smantellata la banda del “buco”

I malviventi scavavano cunicoli nel sottosuolo per raggiungere i caveaux. Dodici le persone arrestate, di cui 7 in carcere e 5 ai domiciliari. Caserta – Con tute integrali, mascherine, cappucci e guanti di gomma per non lasciare tracce entravano in azione dal sottosuolo, sbucando direttamente nei caveaux delle banche dopo aver scavato cunicoli nella rete … Leggi tutto

Fine della fuga per la “banda del buco”

Dalle telecamere ai caselli autostradali: così la polizia è riuscita a identificare i responsabili del furto da 500mila euro in gioielleria. Asti – La polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale, è riuscita ad individuare gli autori del noto furto aggravato compiuto lo scorso agosto presso una gioielleria del centro cittadino. … Leggi tutto

“Banda del buco”, caccia ai rapinatori fuggiti attraverso le fogne

Colpo da film al Crédit Agricole: svuotate decine di cassette di sicurezza. Il sindaco Manfredi: “Professionisti al lavoro per mesi”. Napoli – Le indagini sulla spettacolare rapina messa a segno giovedì in Piazza Medaglie d’Oro sono entrate in una fase cruciale. Il procuratore capo Nicola Gratteri, presente sul posto già durante le fasi della liberazione … Leggi tutto

Walkie-talkie, vedette e scasso: smantellata banda del “buco”

Gli “ingegneri” del crimine avevano pianificato tutto nei minimi dettagli, ma la polizia li ha fermati prima dell’irruzione. Roma – Avevano studiato il colpo nei minimi dettagli, con sopralluoghi ed appostamenti ripetuti nei giorni, coperture e comunicazioni radio in tempo reale: sono cinque gli “ingegneri” del crimine arrestati dalla polizia di Stato, coordinata dai magistrati … Leggi tutto

A Napoli si apre una voragine davanti al Maschio Angioino: “È stata la banda del buco”

Sprofondamento in via Vittorio Emanuele III: ipotesi di scavi per furti nelle banche vicine. Operai al lavoro, strada chiusa fino a domani. Traffico in tilt a Piazza Municipio. Napoli – Non è uno scherzo da primo di aprile, quello di ieri a Napoli, dove una voragine si è aperta proprio davanti al Maschio Angioino. Lo … Leggi tutto

Colpo milionario nel Napoletano, presi due componenti della “banda del buco”

Razziarono una banca a Grumo Nevano scavando un tunnel sotterraneo. Individuati dai carabinieri attraverso il “palo”, il complice che aveva affittato il locale vicino all’istituto. Napoli – Due presunti membri della cosiddetta “banda del buco” responsabile della rapina in banca avvenuta lo scorso 19 luglio a Grumo Nevano, nel Napoletano, sono stati fermati dai carabinieri … Leggi tutto

Roma, presa la banda del buco delle gioiellerie: sei in manette [VIDEO]

Furti fotocopia: da una stanza prenotata nella struttura ricettiva sopra il negozio, si calavano con una corda dopo aver aperto una breccia nel pavimento. Roma – Quattro persone sono finite in carcere e altre due agli arresti domiciliari perché sospettate di far parte della banda responsabile di due colpi messi a segno in due distinte … Leggi tutto

Castellammare, banda del buco preparava il colpo: scoperto tunnel vicino alla banca [VIDEO]

Il ritrovamento da parte dei carabinieri, che lo hanno prontamente tombato. Indagini in corso per risalire ai responsabili. Napoli – Un tunnel nel sottosuolo, scavato da ignoti e pronto all’uso, è stato scoperto e chiuso dai carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia, intervenuti insieme a personale della G.O.R.I. (“Gestione Ottimale Risorse Idriche”) presso la … Leggi tutto

Banda del buco in azione nel Napoletano: il colpo in banca frutta 100mila euro

Approfittando della pausa pranzo, i banditi sono entrati e usciti da una breccia ricavata nel muro. In fuga col bottino dopo aver tenuto sequestrato i dipendenti dell’istituto. Napoli – Banda del buco in azione in via Santolo Cirillo, nella filiale della Bper Banca di Grumo Nevano, centro del Napoletano. Approfittando della chiusura al pubblico durante … Leggi tutto

Maxi-furto alla gioielleria Bulgari di via Condotti: bottino da 500mila euro

I ladri sono entrati da un buco nel pavimento che li ha portati in un locale di servizio della boutique. L’allarme è scattato intorno alla mezzanotte. Roma – Banda del buco in azione nella Capitale: nel mirino la gioielleria Bulgari, nella centralissima via Condotti. I ladri sono entrati nell’esercizio da un buco nel pavimento che … Leggi tutto