stupro di palermo

Stupro di Palermo, chiesti 12 anni per 5 dei 6 ragazzi accusati della brutale violenza

Per il sesto indagato, Samuele La Grassa, la procura ha richiesto 10 anni e 8 mesi per la condotta processuale.

Palermo – Stuprarono una ragazza di 19 anni nel luglio del 2023. Ora la Procura di Palermo ha richiesto condanne a 12 anni di reclusione per cinque dei sei giovani imputati nel processo per la violenza sessuale, avvenuta nel luglio del 2023. Per il sesto ragazzo sotto processo, Samuele La Grassa, la richiesta è stata di 10 anni e otto mesi, grazie alla sua collaborazione in sede processuale.

Durante una precedente udienza, La Grassa ha infatti presentato una lettera in cui si scusava con sua madre e la fidanzata per la delusione causata. Un settimo accusato, minorenne all’epoca dei fatti, è già stato condannato a 8 anni e 8 mesi dal tribunale per i minori.

La denuncia è partita dalla stessa vittima, che ha riferito ai carabinieri di essere stata fatta ubriacare e poi violentata dai sei imputati in un cantiere abbandonato nella zona del Foro Italico. Gli abusi sono stati ripresi in un video da Angelo Flores, uno degli imputati, che aveva avuto una relazione con la ragazza. Nonostante ciò, tutti i giovani coinvolti hanno scelto il rito abbreviato e si sono dichiarati innocenti, affermando che il rapporto con la vittima fosse consensuale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa