strage familiare Nuoro

Strage di Nuoro, sale a 6 il numero delle vittime: morta anche Maria Esterina Riccardi

La donna, 84 anni, non si è mai ripresa dall’aggressione compiuta dal figlio, che ha sterminato la famiglia e poi si è suicidato. Sopravvissuto solo il figlio 14enne dell’uomo.

Nuoro – È deceduta questa mattina Maria Esterina Riccardi, 84 anni, vittima della tragica strage familiare avvenuta il 25 settembre a via Ichnusa, Nuoro. La morte della donna, avvenuta all’ospedale San Francesco, porta a sei il bilancio delle vittime, inclusi il pluriomicida Roberto Gleboni, figlio della donna, che dopo aver compiuto il massacro si è tolto la vita.

Roberto Gleboni, un operaio forestale di 52 anni, aveva prima ucciso la moglie Giuseppina Massetti, di 43 anni, e i due figli della coppia, Martina (25 anni) e Francesco (10 anni), e un vicino di casa, Paolo Sanna, di 69 anni. Dopo questi omicidi, Gleboni si è diretto verso l’abitazione della madre, Maria Esterina Riccardi, sparandole al volto e lasciandola in condizioni gravissime. Rimane in vita solo il figlio 14enne dell’uomo, miracolosamente sopravvissuto all’attacco nonostante fosse rimasto ferito.

Maria Esterina Riccardi era stata ricoverata in rianimazione dall’alba del 25 settembre e non si era mai ripresa dalle gravi ferite riportate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa