Quella di oggi è un’udienza cruciale davanti ai giudici d’appello di Brescia per l’istanza di Rosa e Olindo, condannati all’ergastolo.
Brescia – Rosa Bazzi e Olindo Romano tornano in aula per una nuova udienza per la richiesta di revisione del processo sulla strage di Erba. I due coniugi, nel 2011, sono stati condannati all’ergastolo, in via definitiva, per la morte di Raffaella Castagna, suo figlio Youssef Marzouk di appena due anni, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. Sono accusati anche del tentato omicidio di Mario Frigerio, marito di Cherubini, e unico sopravvissuto alla mattanza per una malformazione alla carotide.
I giudici della Corte d’appello di Brescia sono riuniti in camera di consiglio per decidere sulle istanze di revisione del processo sulla strage di Erba presentate dai coniugi. Sono chiamati a decidere sulla inammissibilità delle istanze o l’ammissione di nuove prove chieste dalla difesa. Quella di oggi è un’udienza cruciale Potrebbero uscire dalla camera di consiglio con una dichiarazione di inammissibilità, quindi confermando la sentenza di condanna, oppure disporre nuove prove, come chiesto dalla difesa, e aprendo di fatto un nuovo processo.