Storico Sinner! E’ il primo tennista italiano di sempre in finale agli Australian Open

L’altoatesino ha sconfitto in quattro set il numero 1 del mondo e ora punta al primo Slam della carriera.

Melbourne – Storica impresa a Melbourne. Jannik Sinner è in finale, primo italiano di sempre ad esserci riuscito, agli Australian Open di tennis. Il 21enne altoatesino ha sconfitto in quattro set il numero 1 del mondo, Novak Djokovic, sciorinando un tennis stellare che ha prodotto un risultato epico: 6-1, 6-2, 6-7, 6-3, il tutto in quasi tre ore e mezza di gioco. Il serbo sul cemento della Rod Laver Arena aveva conquistato finora dieci finali, vincendole tutte.

Per Sinner quella di domenica sarà la prima finale Slam. Dovrà vedersela con il russo Danil Medvedev, vincitore della seconda semifinale contro il tedesco Alexander Zverev: una rimonta eccezionale, quella del numero 3 del mondo, sotto di due set (5-7, 3-6) e poi capace di ribaltare la partita con due set vinti al tie-break (7-6, 7-6) e l’ultimo e decisivo 6-3.

In vista del match di domenica, Sinner al momento resta quindi numero 4 del mondo: avrebbe scalzato Medvedev se Zverev lo avesse sconfitto, portandosi già oggi al numero 3 della classifica ATP. Un appuntamento che potrebbe essere soltanto rimandato…

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa