Storica Jasmine Paolini! Batte Andreeva e plana in finale al Roland Garros

Straordinaria impresa per la 28enne toscana: rifila un sonoro 6-3 6-1 alla russa e diventa la numero 7 del mondo.

Parigi – E’ un Roland Garros da sogno quello che sta vivendo la tennista azzurra, che dopo aver battuto ai quarti Elena Rybakina, numero 4 al mondo, conquista la sua finale del torneo sconfiggendo per 2 set a 0 la 17enne russa Mirra Andreeva con un punteggio rotondo e impietoso: 6-3 6-1 in 74 minuti di gioco.

Dominio assoluto per la 28enne toscana, che diventa n.7 Wta e che in caso di successo in finale salirebbe addirittura al 5° posto. Paolini, in coppia con Sara Errani, è anche in semifinale di doppio.

In finale sabato Paolini troverà la campionessa in carica la polacca Iga Swiatek, numero 1 del mondo e prima testa di serie, che nel pomeriggio ha superato la statunitense Coco Gauff, numero 3 del ranking Wta e del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-4 in un’ora e 34 minuti di gioco.

Swiatek andrà alla caccia del suo quarto titolo a Parigi, Paolini del suo primo. E in ogni caso Jasmine, che riporta l’Italia in una finale di singolare femminile dello slam parigino dopo 12 anni, ha già fatto la storia. Sua e del tennis italiano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa