Il giocatore di basket del CSKA Mosca Alexey Shved è stato aggredito da 5 hooligans della sua stessa squadra all’uscita di un ristorante a Mosca. Ha riportato un grave trauma cranico.
Mosca (Russia) – Incredibile episodio di violenza nel campionato di basket russo. Dopo la decisiva sconfitta in gara-7 del CSKA Mosca contro il Lokomotiv Kuban, la stella del CSKA Alexey Shved è stato aggredito e picchiato in un ristorante, dove stava cenando insieme alla sua famiglia.
L’aggressione è stata eseguita da alcuni hooligans della sua squadra che gli imputavano uno scarso rendimento nella sfida decisiva. Trasportato in ospedale non è in pericolo di vita ma ha subito un grave trauma cranico.
Secondo le prime ricostruzioni, gli ultras del CSKA già all’interno del locale lo avrebbero messo nel mirino. Lo hanno poi seguito al momento dell’uscita dando vita al brutale pestaggio, durante il quale Shved è caduto battendo violentemente il capo, venendo soccorso dal personale del ristorante che è riuscito a sedare la furia degli hooligans. Shved inizialmente ha rifiutato il ricovero in ospedale, ma una volta tornato a casa si è sentito male ed è stato costretto a recarsi in ospedale.