ilgiornalepopolare roma termini

Stazione Termini, controlli a tutto spiano. E i numeri sono pazzeschi

È stata eseguita un’operazione straordinaria di controllo interforze a tutela della sicurezza pubblica presso la stazione Termini e nelle zone limitrofe. Sono 924 le persone controllate, 6 gli arrestati e 9 i denunciati.

Roma – Così come analizzato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, in linea con le direttive emanate dal Ministro dell’Interno, ieri è stato effettuato un corposo servizio interforze di ordine e sicurezza pubblica nell’area della Stazione Ferroviaria Termini, ormai da mesi attenzionata con servizi e controlli dedicati.

È stato impiegato ingente personale appartenente alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Locale Roma Capitale. I servizi sono stati disposti al fine di verificare e controllare eventuali irregolari ivi presenti, contrastare l’abusivismo, nonché prevenire e reprimere fenomeni legati allo spaccio di droga e ai reati predatori, ed effettuare controlli amministrativi capillari nei confronti dei numerosi esercizi commerciali presenti in zona.

I controlli interforze proseguono nella Capitale.

Nel corso dei serrati controlli effettuati dalle Forze dell’Ordine, concentrati tra via Giolitti, via Alfredo Cappellini, via Principe Amedeo e via Gioberti, sono state identificate 924 persone, sono stati controllati 90 veicoli e rilevate 53 violazioni al Codice della Strada. Sono 7 gli esercizi commerciali sottoposti a controllo e nei confronti di uno di essi è stato proposto un provvedimento ex art. 100 T.U.L.P.S. Inoltre, nel corso dei controlli, 3 soggetti sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione, 6 persone sono state arrestate e 9 denunciate, di cui 1 all’autorità amministrativa. Sequestrati circa 10 grammi di sostanza stupefacente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa