Intervento della Questura per ‘codice rosso’. L’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione ha commesso più atti persecutori.
Treviso – Un 40enne trevigiano è stato destinatario di una misura di divieto di avvicinamento per stalking nei confronti dell’ex fidanzata. Il provvedimento è stato notificato dalla squadra Mobile intervenuta dopo la denuncia della vittima. L’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione avvenuta lo scorso agosto, sarebbe stato protagonista di una serie di comportamenti persecutori nei confronti della ex, consistiti nel chiamarla anche più di cento volte nell’arco della stessa giornata e in appostamenti e pedinamenti, anche nel luogo di lavoro della donna.
L’uomo, classe ’84, non accettando la fine della relazione tre mesi fa, l’ha stalkerizzata. In due episodi, si è anche introdotto nell’abitazione della vittima, trattenendosi contro la sua volontà. Dopo la denuncia della donna, la Squadra Mobile, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Treviso, ha rapidamente condotto accertamenti investigativi, che hanno portato l’Autorità Giudiziaria a disporre la misura cautelare. Questa vieta all’uomo di avvicinarsi alla vittima a una distanza inferiore ai 500 metri.