Spray urticante e coltello: 2 ragazzini denunciati a Genova per rapina

La vittima è un minore che mentre camminava è stato aggredito dai due: uno era con il volto coperto e voleva il suo marsupio.

Genova – Due minorenni di 14 e 15 anni sono stati denunciati dalla polizia per rapina in concorso. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, quando gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono intervenuti in via Palestro dopo una segnalazione di rapina ai danni di un minore. La vittima ha raccontato che, mentre camminava, è stata aggredita da un giovane sconosciuto che l’ha colpita al viso con uno spray urticante. Mentre cercava di scappare, è stato raggiunto dal 15enne, che, con il volto coperto da un passamontagna e armato di coltello, gli ha intimato di consegnare il marsupio, per poi fuggire in direzione di Corso Solferino.

Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e agli accertamenti successivi, gli agenti sono riusciti a identificare e denunciare i responsabili: il 14enne, che aveva usato lo spray urticante, e il 15enne, che aveva minacciato la vittima con il coltello. Quest’ultimo è stato inoltre denunciato per false attestazioni, avendo fornito un nome falso quando è stato rintracciato a casa di un amico, e per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, poiché in Questura ha aggredito gli operatori con calci e spintoni, minacciandoli di morte.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa