Il 47enne è stato anche denunciato per furto aggravato e possesso ingiustificato di grimaldelli, gli arnesi usati per lo scasso.
Genova – La Polizia di Stato di Genova ha arrestato un 47enne palestinese, senza dimora, in esecuzione alla misura di custodia cautelare in carcere e lo ha denunciato per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi o grimaldelli.
Gli agenti dell’U.P.G.S.P. sono intervenuti, nella prima mattina di ieri, in piazza Colombo per la segnalazione di un’auto che, oltre ad avere il lunotto infranto, presentava alcuni bagagli estratti dall’interno e riversi a terra nelle immediate vicinanze.
Il veicolo si trovava nei pressi di una telecamera di videosorveglianza che ha permesso agli operatori di identificare l’autore del furto, il 47enne.
Sono stati quindi effettuati controlli approfonditi del territorio alla ricerca dell’uomo che è stato riconosciuto e fermato poco dopo mentre transitava in via delle Fontane.
In suo possesso sono stati rinvenuti diversi attrezzi utilizzati per lo scasso; inoltre, durante gli atti di rito in Questura, è emerso che l’uomo era colpito dall’ordine di custodia cautelare in carcere, disposto dal Tribunale di Genova.
Gli agenti, pertanto, hanno provveduto a trasportarlo presso la Casa Circondariale di Marassi.