Nel Comasco: l’uomo è accusato di molestie reiterate tra novembre 2024 e luglio 2025. Arrestato dopo le denunce delle vittime.
Como – Inquietante caso di stalking condominiale nel Comasco. Un uomo di 56 anni, residente in una palazzina di Casnate con Bernate, è stato arrestato su disposizione della Procura di Como con l’accusa di aver messo in atto una lunga serie di molestie ai danni di alcune vicine di casa.
Secondo le indagini, tra il novembre 2024 e il luglio scorso, il vicino avrebbe spiato le donne con sfrontatezza dal buco della serratura delle loro abitazioni, arrivando in alcuni casi a compiere atti di autoerotismo sui pianerottoli del condominio.
Le vittime, esasperate, avevano installato telecamere di sorveglianza che hanno documentato i comportamenti ossessivi. Alcune donne, per sfuggire alle attenzioni del 56enne, avevano persino scelto di trasferirsi da parenti o di rientrare a casa molto tardi, pur di non incrociarlo.
Le prove raccolte hanno portato la Procura a chiedere e ottenere la misura della custodia cautelare in carcere. L’uomo è ora detenuto al Bassone di Como, in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al giudice.