Spari in un bar, cliente ferito: caccia all’uomo armato

Un 35enne colpito a una coscia durante una sparatoria in un locale. Trasportato in ospedale, indagano i carabinieri.

Milano – Colpi d’arma da fuoco in un locale della zona Forze Armate, dove nella serata di sabato 24 gennaio un uomo è rimasto ferito a una gamba. L’allarme è scattato poco dopo le 19.30, quando all’interno di un bar si sono uditi almeno due spari e un cliente è crollato a terra, colpito a una coscia.

La vittima è un 35enne di origine ecuadoriana, raggiunto da un proiettile esploso da una persona che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe entrata nel locale armata di pistola, avrebbe puntato direttamente l’uomo e fatto fuoco, per poi allontanarsi rapidamente facendo perdere le proprie tracce. L’aggressore non è stato ancora identificato.

Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 con un’ambulanza e un’automedica. Il ferito è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Carlo, dove è stato medicato e affidato alle cure dei sanitari. Le sue condizioni, pur serie, non sarebbero tali da far temere per la vita.

I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e individuare il responsabile, ascoltando eventuali testimoni e acquisendo le immagini delle telecamere della zona. L’episodio riporta l’attenzione su una serie di fatti simili avvenuti negli ultimi giorni in città: solo recentemente, in via Saponaro, nell’area del Gratosoglio, un altro uomo era rimasto ferito a un piede da un colpo di pistola esploso al termine di una lite in un parcheggio.