L’intimidazione a Lamezia Terme. Il titolare Filippo Callipo, oltre a esportare tonno in scatola in tutto il mondo, è stato candidato alla presidenza della Regione Calabria.
Lamezia Terme – Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi contro un magazzino del gruppo Callipo, nota azienda del settore agroalimentare che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.
Il magazzino preso di mira, situato a San Pietro lametino, nella zona industriale di Lamezia Terme, è un deposito della materia prima prodotta dall’azienda nello stabilimento di Maierato, dove la Callipo lavora il tonno che viene successivamente inscatolato. Nel deposito si trovava una guardia giurata che ha dato l’allarme alle forze dell’ordine. Su quanto è accaduto indagano Carabinieri e Polizia.
Il fatto si è verificato nella tarda serata di sabato scorso. Il titolare del gruppo, Filippo Callipo, è stato anche candidato alla presidenza della Regione Calabria. Diverse le attestazioni di solidarietà che sono state espresse da ambienti istituzionali.
“Non cedo di un millimetro, vado avanti sulla mia strada che mi porta a denunciare ogni tentativo di intimidazione alle forze dell’ordine. È questo il messaggio che vorrei fosse raccolto dai giovani”, ha commentato a caldo Filippo Callipo.