ambulanza

Sparatoria al rione Tamburi di Taranto: un morto e tre feriti, uno è gravissimo

La violenza è esplosa in via Machiavelli, nella zona delle “case parcheggio”. Tra i feriti ci sarebbe anche il figlio della vittima. Indagini in corso.

Taranto – Un morto e tre feriti, di cui uno in condizioni disperate. È questo il tragico bilancio di una sparatoria avvenuta nella serata di ieri 16 luglio in via Machiavelli, nel cuore del rione Tamburi di Taranto, nella zona delle cosiddette “case parcheggio”.

Secondo le prime informazioni fornite dall’Asl, una delle persone coinvolte è deceduta poco dopo il trasporto al pronto soccorso, mentre un secondo uomo è stato colpito alla testa ed è ora ricoverato in condizioni gravissime nel reparto di rianimazione.

Altri due uomini sono rimasti feriti: uno ha riportato lesioni serie, mentre il quarto è stato colpito alla gamba destra, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Sul posto sono intervenute tempestivamente le forze dell’ordine: Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale, oltre agli uomini della Scientifica, che hanno repertato diversi bossoli sull’asfalto. L’area è stata transennata per permettere i rilievi tecnici e raccogliere testimonianze utili a ricostruire la dinamica dell’agguato.

Secondo una prima ricostruzione, tra i feriti ci sarebbe anche il figlio dell’uomo deceduto, elemento che potrebbe suggerire un movente familiare o vendette incrociate. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona e non escludono nessuna ipotesi. La Procura di Taranto ha aperto un’inchiesta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa