Spaccio intensivo fra le vie di Torino: arrestati tre cittadini africani

Nel capoluogo piemontese sono stati intensificati i controlli da parte dei militari per contrastare l’aumento dello spaccio di sostanze stupefacenti. Fermati tre uomini e perquisite le loro abitazioni: i militari hanno trovato droghe e materiale per il confezionamento delle dosi.

Torino – Tre cittadini stranieri, due senegalesi e un maliano, sono stati arrestati in tre differenti contesti dagli agenti del commissariato Barriera Milano poiché gravemente indiziati detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nel primo caso, gli agenti del commissariato hanno notato alla fermata GTT Crispi Est di corso Novara un uomo muoversi con fare sospetto. Gli agenti hanno deciso di fermare l’uomo per un controllo dopo che è era salito su un bus. Tra i sedili dove era seduto il trentasettenne maliano, gli agenti hanno rinvenuto un ovulo di cocaina del peso di 10 grammi.

Nel corso della perquisizione domiciliare, gli agenti hanno scoperto la presenza di altro stupefacente già confezionato in dosi e pronto alla vendita, circa una settantina di grammi tra eroina e cocaina. I poliziotti hanno sequestrato anche un bilancino di precisione, il materiale per il confezionamento delle dosi e 2470 euro in contanti.

Un trentanovenne senegalese, invece, è stato arrestato a seguito di un controllo di un veicolo in corso Vercelli. Gli agenti hanno fermato l’auto ma una volta che il veicolo ha arrestato la marcia, il passeggero ha aperto la portiera e si è dato alla fuga. Gli agenti hanno immediatamente inseguito l’uomo il quale si è disfatto di alcuni ovuli, poi recuperati dai poliziotti e contenenti una ventina di grammi di cocaina, gettandoli all’interno dell’androne di uno stabile.

I militari hanno sequestrato diverse dosi di stupefacenti

Il fuggitivo è stato fermato definitivamente in via Malone. La perquisizione a casa del cittadino straniero ha permesso agli agenti di rinvenire oltre 300 grammi di cocaina, un’ottantina di eroina e modiche quantità di crack, oltre al materiale pe il confezionamento delle dosi e alla somma di 1200 euro in contanti.

Il terzo arresto è avvenuto nelle ultime ore. Gli agenti del commissariato hanno fermato per un controllo in via Leinì un cinquantacinquenne senegalese. Il cittadino straniero è stato trovato in possesso di una dose di crack e di oltre 300 euro in contanti. A casa dell’uomo, nella stanza, gli agenti hanno trovato 47 grammi di cocaina, 24 di crack e 15 di eroina. Per il cinquantacinquenne, come nei due casi precedenti, è scattato l’arresto per la violazione delle norme sugli stupefacenti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa