Spaccio in un bar del Comasco: 59enne trovato con 9 kg di cocaina [VIDEO]

L’uomo è stato arrestato dalla polizia per l’attività illegale e fiorente nel locale di Binago: in azione il cane antidroga Athena.

Como – La polizia ha arrestato un 59enne napoletano, residente da anni a Casnate con Bernate (CO) e con precedenti per spaccio, trovato in possesso di quasi 9 kg di cocaina. L’indagine della Squadra Mobile di Como, finalizzata al contrasto del traffico di stupefacenti, ha portato all’attenzione un bar di Binago, segnalato come epicentro di una fiorente attività di spaccio di cocaina. Gli agenti hanno quindi monitorato il locale, raccogliendo informazioni sulla proprietà e sulla gestione, fino a scoprire che, oltre alla normale attività di somministrazione, il bar era un punto di vendita al dettaglio di droga.

Dopo settimane di appostamenti e verifiche, i poliziotti hanno deciso di intervenire ieri pomeriggio, seguendo il gestore mentre si spostava tra il bar di Binago e la sua abitazione a Casnate con Bernate a bordo di un maxi-scooter. Fermato per un controllo, gli agenti hanno scoperto, nascosti nel bauletto del veicolo, cinque pani di cocaina, confezionati con stagnola e cellophane e occultati dentro calzari di cotone su misura.

Successivamente, la perquisizione è stata estesa al bar di Binago, con il supporto dell’Unità Cinofila della Questura di Milano. Il cane antidroga Athena, un pastore tedesco, ha permesso di rinvenire, all’interno di un cassetto del banco, 20 dosi di cocaina (circa 14 grammi) e 2.150 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il 59enne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del PM di turno, trasferito alla casa circondariale di Como.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa