Spaccio di hashish e marijuana tramite ordini online a falsa azienda di prodotti per animali

Due arresti e una persona denunciata nel corso di un’operazione della polizia di Monza. Sequestrati 2.5 kg di droga, contanti e strumenti per confezionare le dosi.

Monza Brianza – Operazione antidroga della Polizia di Monza e della Brianza: in manette due cittadini italiani di 31 e 57 anni, mentre un terzo di 43 anni è stato denunciato. Sono stati trovati in possesso di un ingente quantitativo di sostanze stupefacenti, denaro contante e materiale per il confezionamento.

Le indagini sono partite da una segnalazione tramite l’app YouPol della Polizia, che consente l’invio di segnalazioni anonime direttamente alle centrali operative, e così è stato possibile individuare un’abitazione usata come base logistica per l’attività di spaccio.

Durante le perquisizioni gli agenti hanno sequestrato 1,3 kg di hashish e 1,2 kg di marijuana, confezionati in buste sottovuoto pronte per la vendita, oltre a bilancini di precisione, rotoli di pellicola, una macchina per il sottovuoto e altri strumenti per il dosaggio delle dosi.

Nel corso delle operazioni sono stati sequestrati anche 11.400 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio. Dai telefoni cellulari recuperati sono emerse chat WhatsApp con ordini di droga e indicazioni di pagamento tramite IBAN intestato a una finta società di vendita online di prodotti per animali, usata per mascherare il traffico illecito. In alcuni casi lo stupefacente era nascosto in scatole di mangime per gatti, espediente usato per eludere eventuali controlli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa