Pizzicato con 12 dosi a Sarzana; era anche privo di permesso di soggiorno.
La Spezia – I finanzieri del Comando Provinciale di La Spezia hanno arrestato un soggetto clandestino di nazionalità marocchina per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. L’arresto è avvenuto il 24 gennaio nei pressi del centro di Sarzana, durante un controllo mirato al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.
I militari, che stavano monitorando la zona, hanno notato l’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, mentre, alla loro vista, cercava di fuggire dopo aver gettato degli involucri bianchi sotto le auto parcheggiate. Nonostante il tentativo di fuga a bordo di una bicicletta, i finanzieri sono riusciti a bloccarlo rapidamente.
Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato con 12 dosi di cocaina nascoste nel manubrio della bicicletta, oltre a 5 dosi che aveva tentato di gettare e 85 euro in contante, probabilmente guadagnati dallo spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Inoltre, è emerso che l’uomo era clandestino, privo di permesso di soggiorno, e per questo è stato denunciato anche per violazione dell’art. 10bis del Testo Unico sull’immigrazione.