Punto di spaccio e ritrovo di pregiudicati: chiuso per 15 giorni il “Bar Centrale” di Rozzano

Provvedimento del Questore dopo che i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato dosi di hashish nei servizi igienici del locale.

Milano – Il Questore Bruno Megale ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza del Bar Centrale di Rozzano (MI), in viale Lombardia 19/21, in applicazione dell’art. 100 del T.U.L.P.S. Il provvedimento arriva nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio svolte dalla Polizia di Stato per contrastare fenomeni di criminalità nei locali pubblici dell’area milanese.

La sospensione è stata notificata ieri pomeriggio dagli agenti del Commissariato Scalo Romana al titolare dell’esercizio, già da tempo monitorato. Gli accertamenti svolti tra giugno e luglio hanno evidenziato come il locale fosse abitualmente frequentato da soggetti con numerosi precedenti penali e di polizia, tra cui reati legati ad armi, stupefacenti, immigrazione, guida in stato di ebbrezza e delitti contro il patrimonio.

Durante un controllo effettuato a inizio luglio, con il supporto di un’Unità Cinofila, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 7,47 grammi di hashish suddivisi in sei dosi occultati nei servizi igienici del locale. Successivamente, altri interventi hanno confermato la pericolosità del contesto: un cliente, alla vista degli agenti, ha consegnato spontaneamente un pacchetto di sigarette contenente una dose di hashish, mentre all’interno dei bagni sono stati trovati ulteriori 2,27 grammi di stupefacente.

Il Bar Centrale si conferma quindi punto di ritrovo critico, con presenze costanti di avventori pregiudicati. Per questo motivo la Questura di Milano ha ritenuto necessario sospendere l’attività per due settimane, nell’ottica di prevenire ulteriori episodi e ripristinare la sicurezza della comunità locale.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa